Dr. Brigitta Schmitz

Oftalmologia

Icona della cornetta del telefono
+39 06 57 28 9413
Icona della busta da lettera
info@aventino38.it

Specializzazione

Oftalmologia

Laurea

Medicina e Chirurgia

Esperienze

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del S. Cuore con voto 110/110 e lode discutendo la tesi sperimentale : “ Valutazione dei diversi metodi di profilassi nella prevenzione del distacco retinico”.

Abilitazione all’esercizio della professione medica ( voto 98/100) e successiva iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi di Roma.

Ha ottenuto il permesso all’esercizio della professione medica in Germania, Interschip Clinica Oculistica Dardenne di Bonn /Germania approfondendo le tematiche ambulatoriali e chirurgiche del segmento anteriore dell’occhio.

Successivamente si è specializzata in Oftalmologia presso l’ Università Cattolica del S. Cuore a pieni voti.

Ha svolto attività di consulente Oculista presso strutture private (Oculistica Italiana, Fabia Mater, Paideia, Centro Diagnostico ecc. ) e di Ergoftalmologia ( visite di medicina del lavoro ) presso molte piccole e grandi aziende italiane p. e. Telecom.

Inoltre ha svolto attività di specialista ambulatoriale di Oculistica presso la ASL n°2 dell’Umbria e ha svolto e svolge tuttora attività di specialista ambulatoriale di oculistica presso varie ASL a Roma.

Dal 2016 responsabile della branca oculistica del Poliambulatorio Aventino38 , Roma.